- Contatto
- |
- Archivio della newsletter
- |
- Newsletter Browser
1. Newsletter Giornata del malato – autunno 2019
Gentile lettrice, gentile lettore
Oggi nella sua casella postale trova la prima newsletter dell'associazione «Giornata del malato». Le inviamo quest'ultima perché negli anni scorsi ha mostrato interesse alla Giornata del malato, ha partecipato alla Giornata del malato con un'attività o ci ha sostenuti a livello comunicativo.
In futuro invieremo tre newsletter nel corso dell'anno: poco prima della Giornata del malato, all'inizio dell'anno, chiedendo di notificare le attività, alla fine di marzo dopo la Giornata del malato con le impressioni e durante l'autunno, in cui vi presenteremo di volta in volta il motto (della prossima giornata) e il link con i documenti corrispondenti.
«Non arrendiamoci alla malattia»
Questo è il motto della Giornata del malato 2020. Desideriamo evidenziare che le persone affette da malattie e/o con disabilità spesso sono pilastri importanti della nostra società. Molte infatti si trovano nel processo lavorativo o s'impegnano a livello sociale in associazioni e organizzazioni. Siamo lieti di poter dimostrare questo fatto con l'ausilio di dati, grazie a un'analisi del Panel svizzero delle economie domestiche. Sul nostro sito web www.giornatadelmalato.ch, alla voce media, sono disponibili da scaricare il documento con le informazioni di base, il comunicato stampa e il testo breve in tedesco, francese e italiano.
Ci aiuti nella comunicazione sulla Giornata del malato 2020
Saremmo lieti se potesse aiutarci a inviare al maggior numero possibile di persone i messaggi sulla Giornata del malato 2020 e il nostro appello «Cerchiamo di sostenerci a vicenda. Sosteniamo le persone che non stanno bene, impegniamoci per loro e coinvolgiamole nella nostra società.», pubblicando ad esempio il nostro breve messaggio sul Suo sito web o nella Sua newsletter.
È già ora possibile notificare le attività
Da subito è nuovamente possibile indicarci il Suo impegno nell'ambito della Giornata del malato 2020, direttamente tramite il nostro sito web nella rubrica attività o inviandoci un'e-mail, info@tagderkranken.ch. Ci rallegriamo di ogni contributo!
Per eventuali ragguagli o ulteriori informazioni la responsabile del segretariato centrale, Nicole Fivaz, è volentieri a Sua disposizione.
Cordiali saluti